Buona Pasqua 🕊️

12/04/2020

Oggi dovrebbe essere un giorno felice da festeggiare insieme alle nostre famiglie. 

 

Per molti di noi purtroppo non è così. Nel mio essere un piccolo artigiano cerco nelle difficoltà di lavorare con l’amore e la passione di sempre, anche se non è affatto facile.  Certo noi artisti non siamo eroi, non salviamo vite, anzi, il mio pensiero è spesso rivolto a tutte quelle persone che dedicano la loro vita per salvare quella di qualcun altro. 

 

La mia missione è molto più semplice e modesta, è quella di valorizzare e promuovere il territorio che amo e in cui vivo insieme alla risorse che esso custodisce: arte e artigianato, antichi mestieri e tradizioni, ma sopratutto la fantasia e il potere dell’immaginazione che ci permette di continuare a credere e sognare anche nei momenti più difficili della nostra vita.

 

Le porte di casa sono chiuse, lasciamo aperte quelle del cuore, diamoci la possibilità di rinascere e credere ancora una volta nella bellezza del mondo che ci circonda.

 

Restare vicino a chi ha bisogno, proteggere chi è indifeso, prenderci cura delle persone, degli animali e delle piante, in ogni piccolo gesto d'amore è il senso della vita.

 

 

Un augurio di pace, speranza e serenità a tutti 🕊️

 

Sara Spolverini

 

 

 

 

 

 

 

“ Piantare un albero è, in primo luogo, un invito a continuare a lottare contro fenomeni come la deforestazione e la desertificazione. [...] A sua volta, piantare un albero ci provoca a continuare ad avere fiducia, a sperare e soprattutto a impegnarci concretamente per trasformare tutte le situazioni di ingiustizia e di degrado che oggi soffriamo. ”  

 

Papa Francesco

 

 

Discorso del Santo Padre in occasione della Visita all’United Nations Offices of Nairobi (UNON) - Viaggio Apostolico in Kenya, Uganda e Repubblica Centrafricana, 26/11/2015

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Ripartiamo insieme

18/5/2020

1/8
Please reload

Post recenti