Consigli pratici per la manutenzione di borse e accessori

11/01/2019

 

 

 

 

 

Consigli per l’utilizzo corretto ed una manutenzione perfetta della borsa:

 

 

1)  Non sovraccaricare di peso la borsa, elimina oggetti inutili e superflui, esistono borse apposite per questo genere di cose.

 

 

2)  Gli oggetti metallici e pesanti, tipo le chiavi, devono stare nella tasca interna che è fatta apposta. In questo modo eviterete di sciupare la borsa perché se messe nella tasca le chiavi non si muovono in continuazione, non sporcano e non danneggiano la fodera interna, inoltre sono facili da trovare subito quando vi occorrono, giusto?

 

 

3)  Non tenere in borsa creme, trucchi e profumi sparsi che sporcano ed ungono la fodera interna. Se occorre raccogliere tutto in una trousse porta oggetti e tenere tutto rigorosamente col tappo chiuso.

 

 

4)  Riordinare la borsa e tenerla pulita. Per quanto riguarda la pulizia della borsa basta pulire e ravvivare la pelle con prodotti appositi per pelle e cuoio. Oppure una semplice crema per il corpo.

Potete utilizzare una crema di bassa o media qualità per il corpo o per le mani, non certo una di quelle costosissime per il viso 😌

 

Basta prenderne una piccola quantità e strofinarla con un panno sulla superficie da trattare, l'effetto sarà immediato, la pelle torna uniforme, morbida... con un solo passaggio avrete una borsa nuova e sopratutto profumata! 🌺

 

Questo semplice trucchetto serve per dare alle borse, ma anche alla scarpe, alle cinture, al divano o ai sedili in pelle o similpelle della macchina, la fragranza profumata che più preferite. Inoltre in questo modo potete utilizzare quelle creme che non sono adatte alla vostre particolari esigenze.

 

Mi raccomando procedete per gradi partendo da una piccola area nascosta per vedere la reazione, non tutte le creme sono uguali, quelle più adatte sono quelle più dense e pastose.

 

 

5) Quando riponete la borsa nell’armadio, ad esempio per lunghi periodi, riempitela con con la carta velina che trovate al suo interno al momento dell’acquisto, o carta da giornale se nel frattempo l’avete buttata via. In questo modo conserverà intatta la sua forma. Se preferite potete anche conservarla all’interno di una scatola rigida con coperchio, in modo da non appoggiarci cose sopra che possano deformarne la forma.

 

 

 

 

AMOREMIO®

più passa il tempo e più diventi bella

 

 

 

 

- GUARDA TUTTE LE COLLEZIONI -

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Ripartiamo insieme

18/5/2020

1/8
Please reload

Post recenti